Ionut Pop conquista il primo trofeo tra i professionisti vincendo la Coppa Italia Serie C con l'Alessandria. I grigi, col giovane portiere ex Roma titolare tra i pali, in un Moccagatta vestito a festa, hanno superato per 3-1 la Viterbese, bissando il successo per 1-0 dell'andata.

Gli ospiti passano in vantaggio al 12’ del primo tempo con Di Paolantonio, ma una doppietta di Marconi tra il 14' e il 16' della ripresa ribalta la situazione. Lo stesso Marconi a 10 minuti dalla fine fissa il risultato sul definitivo 3-1. 

Una gioia immensa per la squadra piemontese che torna a sollevare il trofeo dopo quello nel 1973 e anche per Ionut, che dal suo arrivo alla corte di mister Marcolini è stato protagonista di una crescita esponenziale grazie al lavoro e all'indubbio talento. Domenica è arrivata una parata decisiva su rigore contro il Gavorrano, oggi il primo trofeo della carriera. Insomma, questo finale di stagione si sta rivelando molto positivo per lui e alle porte ci sono i playoff di Serie C.

Avanti così Ionut!

 


Condividi: