Champions League femminile: l'Atletico Madrid di Elena Linari sfida il Manchester City

Sarà la riproposizione della sfida andata in scena 13 mesi fa, che vide imporsi le biancorosse, ma il tecnico del City, Houghton, non vuole sentire parlare di vendetta: "Non lo è, sarà piuttosto una partita importante per la nostra stagione. L'anno scorso la nostra prestazione non era stata all'altezza. Stasera vogliamo giocare una partita diversa". "Siamo arrivati a questo appuntamento grazie al lavoro di tutto il gruppo, affrontiamo questa partita con grande entusiasmo", ha replicato Pablo Lopez.

Si tratta di un match di altissimo livello, sia sotto l'aspetto dell'organico dei due team sia sotto quello del gioco espresso. La squadra spagnola si è qualificata agli ottavi di finale dopo il 4-3 complessivo tra andata e ritorno conquistato contro il Subotica, mentre quella inglese, a punteggio pieno anche nel campionato nazionale, ha avuto vita facile contro il Lugano (vittoria per 7-1 all'andata e per 4-0 al ritorno).

City e Atletico si sono già affrontate una volta in questa stagione, il 18 agosto, in un match valido per la Women's International Champions Cup: quella volta finì 3-2 per le inglesi, ma stasera le cose potrebbero andare diversamente, anche perché l'Atletico ha dimostrato come di sapere come si batte il City. 

Questo il quadro completo degli Ottavi:
Glasgow City FC (SCO) - Brøndby IF (DEN)
FC Barcelona (ESP) - FC Minsk (BLR)
WFC BIIK-Kazygurt (KAZ) - FC Bayern München (GER)
Olympique Lyonnais (FRA) - Fortuna Hjørring (DEN)
Paris Saint-Germain (FRA) - Breidablik (ISL)
VfL Wolfsburg (GER) - FC Twente (NED)
SK Slavia Praha (CZE) - Arsenal Women FC (ENG)
Manchester City (ENG) - Club Atlético de Madrid (ESP)

Il cammino verso la Finale di Vienna:
Ottavi di finale: 16/17 e 30/31 ottobre 2019
Sorteggio quarti di finale e semifinali: 8 novembre 2019, Nyon
Quarti di finale: 24/25 marzo e 1/2 aprile 2020
Semifinali: 25/26 aprile e 2/3 maggio 2020
Finale (Viola Park, Vienna): 24 maggio 2020

 
Ce site utilise des cookie pour fournir des services de qualité. Si vous ne modifiez pas les paramètres du navigateur, vous acceptez l'utilisation.